ABOUT ME

Beauty e Wedding Editor per passione, Community Manager per professione. Una laurea in Giurisprudenza nel cassetto e tanta voglia di scrivere. Volete scoprire ancora qualcosa di me? Ecco nel "dettaglio" le mie esperienze degli ultimi anni.

2003 - 2004 - E' tempo di diventare "maturi" e di terminare il Liceo Classico dove ho collaborato alla nascita e la crescita del giornale di Istituto.

2004 - 2005 Mi iscrivo a Giurisprudenza alla Federico II di Napoli (ma so già che non farò l'avvocato!), frequento il corso in "Cultura Giornalistica" presso il collegio Villalta, dove ricevo anche un bel premio (tanti libri alla Feltrinelli!) e inizio a collaborare per il quotidiano "Il Roma"nella sezione Cultura.

2006-2007 Lo studio si fa intenso, ma la passione per il giornalismo resta, negli anni precedenti ho aperto alcuni blog dedicati alle mie passioni (make-up e hobby creativi) di cui ancor oggi sopravvive qualche reperto, altri, invece, si perdono nell'oblio del compianto Splinder.

2008 - 2009 La passione per internet, i blog e il mondo della bellezza diventa professione ed entro a far parte della grande famiglia di Blogo come beauty editor per Pinkblog e Fashionblog (con cui collaboro ancor oggi). Grazie a questa nuova esperienza ho l'opportunità di crescere molto e incontrare tante persone interessanti, risale proprio a quest'anno una primissima intervista a Clio Zammatteo (in arte Clio Make-up) all'epoca ancora poco nota e a Giuliana Arcarese(Makeupdelight2009), due ragazze meravigliose che di strada ne hanno fatta!

2009 Intanto tra un libro di diritto e l'altro, partecipo al corso in Cultura Digitale indetto dal Corriere del Mezzogiorno.

2009 - 2010 E' il 2010 quando grazie a FashionBlog volo a Parigi per presenziare al lancio in anteprima della fragranza firmata Martin Margiela, un'esperienza da lasciare senza fiato! Ma l'anno è ancora ricco di sorprese e iniziano le collaborazioni con L'Orèal Paris e Pupa Milano e nasce il blog MissBeckyB.com.

2010 Un'altra esperienza da non dimenticare avviene quando vengo scelta per presentare Clio Zammatteo alla Feltrinelli di Napoli, dove la make-up artist del web lancia il suo primo libro (un video di me con una frangettona imbarazzante potete trovarlo qui).

2010 Sul mio cammino altri incontri speciali, anzi specialissimi come quello con Simone Belli,make-up artist L'Orèal Paris, che mi concede più di un'appassionante intervista!

2010 Finalmente mi laureo in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro, il titolo? "Il lavoro giornalistico", ma va? :)

2010 Inizia la collaborazione con My Mall Mag, il magazine online dell'outlet The Mall, per cui rivestirò anche il ruolo di Personal Shopper per una giornata speciale in compagnia della vincitrice di un concorso indetto su Facebook.

2010 Dai blog ai social il passo è breve e per 6 mesi sono la "community manager" del sito Dettotranoi di Unilever.

2011 Appendo i codici di procedura al chiodo (o alla libreria se preferite) e inizio a lavorare per Bewe come Community Manager e per le Digital PR, senza mai perdere di vista la mia attività di editor.

2011 Il team Pupa Milano mi sceglie come blogger ufficiale della tappa napoletana del Clio For Pupa Tour.

2012 Simone Belli e il team L'Orèal Paris mi scelgono come blogger per la "settimana della moda milanese" e vivo con loro una giornata da star!

2012 Nasce Something Tiffany Blue, il mio blog dedicato al lato più glamour del matrimonio.

2012 ... ???? Se siete arrivati fin qui, grazie!
Per questo anno avevo un grande progetto in cantiere, un progetto che finalmente posso condividere con voi, il mio manuale di bellezza "The Little Pink Book - Capelli e Acconciature", dal 22 maggio in libreria!

E per chi ha ancora qualche minuto? Ecco alcune interviste per una volta alle domande rispondo io ;)


- Intervista FashionCamp
- Intervista PaidtobeonFacebook
- Make-up su Bigodino
Con affetto,
Orsola Di Donato


VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe