ABITI DA SPOSA 2019: LA COLLEZIONE NICOLE SPOSE

domenica, giugno 03, 2018



Prendi la storia d’amore per eccellenza, lasciati ispirare dalle colonne sonore che ne accompagnano la trasposizione in musical ed ecco che Giulietta ha il suo lieto fine con Romeo, e questa volta anche una lunga lista di abiti firmati Nicole Spose tra cui scegliere.
Per il 2019 Alessandra Rinaudo con la sua Collezione Nicole, presentata al fashion show di Roma, fa rivivere il mito e lo fa in grande stile mostrandoci una linea di abiti da sposa, ispirati alla “favola” shakespeariana, che lascia che le moderne Giuliette esprimano il loro personale modo di essere romantiche, senza escludere l’essere (decisamente) sexy.

Lo show si è aperto mostrandoci una sposa più eterea e innocente con abiti fluidi, pizzi retrò che restano protagonisti creando un vero e proprio effetto stampa che sottolinea scollature importanti senza togliere romanticismo ai modelli.

Una sposa quella di Nicole si evolve sulla passerella e diventa più “urban”, decisa e camaleontica con abiti trasformabili, trasparenze audaci con effetto tattoo, top realizzati con body, gonne e perfino pantaloni, perchè se Emma Stone li ha scelti per il red carpet degli Oscar non c’è più occasione dove non possano essere protagonisti.


C’è spazio anche per la linea Romance con i suoi modelli con maniche, scollature e ampie gonne principesche che ricordano in parte gli anni ‘90 (e un po’ ci rimandano all’indimenticata Lady Diana), ma con linee definite e strutturate che lasciano da parte l’effetto vintage e li trasformano in moderne opere d’arte.

Il fashion show ci svela anche la Capsule Collection Alessandra Rinaudo e i suoi tre mood: Golden, Urban e Couture age che riflettono lo stile di differenti femminilità, “un puzzle d’ispirazioni”, come l’ha definito la stilista, dove lei si mette a disposizione delle sue spose per dare forma e colore alle loro infinite personalità.

Il “colpo di coda” è affidato (letteralmente) all’influencer Paola Turani, che con il suo lungo mantello ha portato sulla passerella un abito prezioso, da moderne eroine romantiche che sanno che possono avere tutto la favola, lo scintillio e il lieto fine.

You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe