PELLE PERFETTA PER IL MATRIMONIO: L' IDRATAZIONE

sabato, luglio 15, 2017


"Chi mi truccherà per il matrimonio? Farò uno smokey eyes o meglio restare su un classico nude look?"  Forse quando organizzavo le mie nozze credo di essermi posta prima queste domande che quella relativa al fantomatico abito da sposa. Errore! Il segreto per un perfetto make-up, non solo a prova di foto (e di photoshop), è arrivare al giorno del sì con una pelle perfetta e luminosa.

Durante i preparativi si è sempre un tantino stressati ed è per questo che l'incarnato spesso ne risente e appare spento o con qualche imperfezione, quindi, armatevi di pazienza e dei prodotti giusti e prendetevi cura della vostra pelle con molto anticipo, la truccatrice vi ringrazierà.

Iniziamo con il tema dell'idratazione, fondamentale per avere una pelle dall'aspetto sano e luminoso, privata della acqua necessaria, infatti, l'epidermide sembrerà subito rugosa e asfittica. 

Il primo e più grande "segreto" per una pelle idratata è bere tanta acqua, lo so, vi sembra una banalità, ma a me capita spesso, troppo spesso di bere meno del dovuto, se anche voi avete questo problema potete aiutarvi con una di quelle app che vi ricorda di farlo costantemente durante il giorno (qui ne trovate una gratuita). 

Il passo successivo è affidarsi ad una buona crema, di recente ho ricevuto in test la nuova linea Pupa Milano, la Hydra Revolution, con formulazione senza parabeni e non comedogenica, perfetta per raggiungere il nostro obiettivo: pelle luminosa e idratata.


La linea si compone di un'idratante giorno disponibile nella versione sorbetto per pelli normali e miste e nella versione crema setosa per le pelli più secche e più bisognose di nutrizione. Quanto a me ho scelto la versione più leggera di cui apprezzo la texture fresca e delicata e l'assorbimento veloce, che mi permettono di truccarmi velocemente al mattino e di avere una sensazione di comfort sulla pelle anche durante le caldissime estati torinesi. 

Potete utilizzare questo idratante al mattino e alla sera su viso e collo, completando la routine con la Hydra Revolution maschera ad idratazione continua, dalla texture acqua gel. Il mio consiglio è quella di tenerla su una notte a settimana magari di venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro. Mentre in vista delle nozze, la consiglierei un paio di giorni prima del grande evento, con la raccomandazione di non utilizzare mai prodotti nuovi proprio a ridosso delle nozze, sempre meglio consolidare la propria beauty care nel tempo.

E voi? Come vi state prendendo cura della vostra pelle? :)





You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe