MATRIMONIO FAI-DA-TE: CENTROTAVOLA EFFETTO LAVAGNA CON MARGHERITE PER UN MATRIMONIO SHABBY CHIC

domenica, maggio 04, 2014


Centrotavola fai-da-te per dare un tocco personalizzato al vostro matrimonio shabby chic? Ecco un'idea carina per realizzare in pochissimo tempo dei vasi con effetto lavagna che potranno fungere anche da segnatavolo se decidete di scrivere con i gessetti i nomi del tableau. 

Materiale:

- Scotch Carta
- Pennelli Tiger
- Vernice Lavagna Stamperia
- Colla Vinilica Tiger
- Bottiglia Vetro 
- Nastro Colorato
- Gessetto bianco
- Fiori Freschi o Finti

Procedimento:

Per prima cosa lavate con uno sgrassante la bottiglia di vetro vuota, io ho utilizzato quella del latte della centrale di Torino che ha una forma affusolata e davvero gradevole, e asciugatela con cura. 

Con lo scotch carta delineata la zona che desiderate dipingere con la vernice lavagna e applicate con un pennello sintetico una miscela di colla vinilica e acqua, che funzionerà da aggrappante. Quanto la colla e' asciutta quasi completamente prendete la vernice lavagna (in alternativa potete utilizzare anche un colore acrilico nero) e colorate la zona prescelta. 

Attendete che si sia asciugata la vernice e se necessario fate una seconda passata, non è necessario essere precisissimi, infondo desideriamo un effetto shabby, vero?

Quanto la vernice lavagna sarà perfettamente asciutta eliminate il nastro carta con attenzione. Ora non vi resta che scrivere il nome del tavolo sulla lavagna con il gessetto e aggiungere un fiocco sul collo della bottiglia e qualche fiore, per me margherite Ikea. 





You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe