LE MIE NOZZE RACCONTATE DA CARMINE NAPOLITANO, FOTOGRAFO DEL ROMANTICISMO CONTEMPORANEO

sabato, maggio 03, 2014


Per il mio matrimonio spesso ho avuto qualche dubbio su ciò che sarebbe stato davvero perfetto, ma se c'è una cosa su cui e il mio futuro marito eravamo certi era senza dubbio la scelta del fotografo. Abbiamo visto Carmine Napolitano al TuttoSposi di Napoli e il suo stand ci ha colpito all'istante, semplice, fine ed elegante, con dominio di bianco e foto spontanee, naturali, ma allo stesso tempo emozionanti. 


In una fiera dove dominavano glitter, foto 3D e pose da Vogue in versione cheap, la sua fotografia era esattamente quello che desideravo per me ed oggi non posso che confermare di aver fatto la scelta giusta. Per tutto il giorno delle nozze Carmine si è dimostrato un professionista attento e mai invadente che ha saputo raccontare il mio matrimonio nel modo in cui desideravo. 

Il mio album, in pelle bianca lievemente perlata, è un mix di foto in digitale e stampa tradizionale che dona un fascino tutto particolare al risultato d'insieme. Quanto ai prezzi sono perfettamente in linea con lo standard napoletano e lo consiglierei a chiunque desidera foto del matrimonio in stile reportage abbinando degli splendidi ritratti. 



Come raccontare il suo lavoro? Con le sue foto, il video trailer delle nozze, ma anche con le sue parole.

"Continuate a leggere" per dare un'occhiate ad altre foto scattate da Carmine Napolitano e leggere la sua intervista.



Cosa di cattura in una sposa e cosa ti piace raccontare di lei con le tue foto?

"Di una sposa mi cattura la sue ansie, le sue paure, i dubbi e soprattutto l’emozione. Attraverso le foto cerco di raccontare una fotogenia che tutte le donne hanno a prescindere della loro bellezza oggettiva: la bellezza nascosta dietro la loro gestualità."



Cosa non dovrebbe mai mancare nel servizio fotografico di un matrimonio e cosa, invece, consideri superfluo o superato?

"Non dovrebbe mai mancare la spontaneità, superfluo nulla, conservando tutti gli scatti che il fotografo cattura quel giorno dopo tempo diventano ricchezza, anche quelle immagini che ora ci sembrano superflue."



Raccontaci qualche dettaglio o episodio di uno dei matrimoni che hai seguito che ti ha colpito di più’?

"Un episodio molto emozionante per me fu quando, anni fa, uno sposo nel veder comparire la sposa sul sagrato della chiesa inizio con un pianto quasi singhiozzando."


Il matrimonio perfetto visto da Carmine Napolitano?

"Il matrimonio perfetto è quando si arriva a quel giorno con l’entusiasmo di iniziare un avventura."


E, infine, cosa ricorderai delle mie nozze?

"Delle tue nozze ricorderò tutto! La faccia del tuo parrucchiere quando gli indicavi cosa fare. La tua stanza, la tua bellezza, la festa e il volo poetico dei palloncini a led alla fine."


Che dire? Grazie Carmine!

You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe