MATRIMONIO A VILLA DIAMANTE NAPOLI, INTERVISTA ALLA WEDDING PLANNER MARIA MENALE

lunedì, gennaio 13, 2014



La location è come l'altezza, fa almeno la metà della bellezza nel giorno delle nozze, o almeno questa era (ed è) la mia convinzione quando ho iniziato a ricercare il luogo perfetto per fare da scenario al mio matrimonio. Prima che la mia scelta ricadesse su Villa Diamante a Napoli (zona Posillipo) credo di averne viste talmente tante da leggere il terrore negli occhi del mio fidanzato ad ogni sabato... Oggi penso che avrei potuto fermarmi lì in quella Villa che ha reso con il suo fantastico staff davvero indimenticabile il mio giorno. 

Ma cosa ho amato di Villa Diamante? Senza dubbio la posizione, nel cuore di Napoli, con un panorama mozzafiato, un bel giardino e uno stile assolutamente moderno ed elegante. Altri vantaggi? Un comodo parcheggio in Villa, la vicinanza con la meravigliosa chiesa Sant'Antonio a Posillipo e cibo assolutamente delizioso con un buffet servito (niente folla ai tavoli). 

Chi legge il blog sa del mio matrimonio a tema Tiffany e devo assolutamente ringraziare la wedding planner della Villa Mary Menale che mi ha aiutato a donare un tocco di questo particolare blue a tutta la location. 

Allestimento tavoli Blue Tiffany a Villa Diamante
Ma per le mie nozze non mi bastava aggiungere un tocco di colore ed ecco quindi un intrattenimento studiato ad hoc, con una coppia di trampolieri che accoglieva gli ospiti e che all'ingresso degli sposi dava vita ad un gioco di ombrelli e una caduta di romantici petali. 


Mentre al taglio della wedding cake (con fiocco of course) sono stati consegnati agli ospiti dei palloncini a led che hanno illuminato il cielo nella splendida notte del 30 luglio 2013.

Dopo una mia doverosa introduzione lascio la parola a lei, Mary Menale che ci racconta cosa ha in serbo per le spose del 2014 Villa Diamante:



Villa Diamante si sta affermando nel panorama napoletano, cosa rende speciale questa location?

"La location è speciale perché al di là delle sue meraviglie architettoniche e naturali è formata da uno staff di professionisti che ogni giorno lavorano con un solo concept, ovvero la consapevolezza di avere nelle proprie mani un prodotto dal valore inestimabile: 'il sogno di una vita delle giovani coppie'.
Un prodotto che merita serietà, impegno e rispetto per premiare tutti coloro che ci danno l'onore di veder affidato nelle nostre mani l'evento della vita."

Quali sono le richieste più comuni che ricevete dalle coppie di sposi? E quali invece le più particolari?

"Le comuni potrei dire simpaticamente che da buon napoletani tutti ci chiedono ' mi raccomando l'abbondanza e la qualità'.
Le più particolari sono quando una sposa apre i propri sogni e il suo modo di essere e mi permette di personalizzargli il matrimonio a sua immagine e somiglianza".

Qualche consiglio trasformare il matrimonio in un evento unico che non si riduca ad un "semplice" pranzo?

"Come dicevo nella risposta precedente basta che mi trasmettano il loro essere e se si affidano a me sarà un giorno indimenticabile, perché leggere i sogni e le aspirazione di una sposa è quello per cui ogni giorno dedico il mio impegno".

Quali sono invece gli errori da evitare?

"Penso che bisogna evitare guardare gli altri o gli standard del momento; il matrimonio è nostro e sarà speciale solo se rispecchierà il nostro modo di essere".

Parliamo di wedding trend. Quale è stato il colore must del 2013 e quali sono le tendenze per la prossima stagione?

"Il colore must, come tu mi insegni ,è stato il color Tiffany , ma anche il pesca e il corallo , mentre per il 2014 si tornerà ai toni del beige, marroni, rosa chiaro, avorio".

Tornando a Villa Diamante, quali novità sono previste per il 2014?

"Tv, Magazine, eventi, ristorazione sono solo alcuni tasselli che fanno di villa Diamante la location più completa del panorama campano e per le novità... lascio ai fedelissimi della Villa il divertimento di seguirci sul web o direttamente dal vivo nella nostra magnifica location!".

Infine, una domanda sulle mie nozze. Quanto ho fatto impazzire te e lo staff di Villa Diamante? :)

"Sincera?E' stato un onore averti con noi... resterai nel cuore e nella storia di questa magnifica realtà!"

E anche per me Mary, Margherita, Carmine, Gennaro, Leopoldo e tutto lo staff di Villa Diamante resteranno sempre nel cuore. Di seguito trovate altre foto delle mie nozze, momenti che resteranno per sempre impressi nella mente. 

Il tavolo degli sposi a Villa Diamante-Napoli
Buffet Villa Diamante - Napoli

Allestimento Tiffany Giardino Villa Diamante - Napoli

Tableau ad alberto Villa Diamante - Napoli

Intrattenimento Trampolieri Villa Diamante - Napoli

Taglio della torta nuziale Villa Diamante - Napoli
Lancio palloncini a led Villa Diamante- Napoli

Foto | Carmine Napolitano

You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe