TRUCCO SPOSA: IL MIO MAKE-UP PER IL MATRIMONIO REALIZZATO DA VALERIA CONFORTI

lunedì, novembre 11, 2013

Fotografia: Carmine Napolitano - Make-up: Valeria Conforti
Per una beauty blogger, con una mamma che lavora in profumeria, e una passione per il trucco che risale all'adolescenza, la domanda "E chi mi trucca per le nozze?" è arrivata molto prima del "Che vestito scelgo?". Questo perché io adoro il make-up e raramente mi è capitato di sentirmi a mio agio quando non sono stata io stessa a creare il mio look. 

Il primo step per la ricerca della mia make-up artist per il matrimonio è stata una attenta ricerca sul web, non mi interessava scegliere chi creasse il trucco più interessante, scenografico o da modella, io desideravo una persona che si avvicinasse al mio modo d'essere nella quotidianità ( e io con un trucco troppo nude non vado in giro quasi mai) e che quel giorno mi rendesse me stessa (ma decisamente più carina)! Tutto questo l'ho riscontrato in Valeria Conforti, make-up artist campana, a cui non posso che rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti. 

Prima di lasciare la parola a lei, vi segnalo i due prodotti a cui non ho rinunciato il giorno del matrimonio e che ogni giorno fanno parte della mia beauty routine: Blush Nars in Orgasm e Rouge Coco Chanel colore "Mademoiselle". 

Ciao Valeria, puoi descrivere alle lettrici il trucco che hai realizzato per il giorno delle mie nozze svelandoci anche qualche prodotto? 


" Ci siamo incontrate circa un anno prima del matrimonio abbiamo fatto una lunga chiacchierata, ti ho chiesto che cosa volessi dal tuo trucco sposa e che cosa assolutamente dovevo evitare. Trovo che sia fondamentale capire i gusti di una sposa, che colori e che stile predilige. Ovviamente io, poi, dirò la mia in base allo studio del suo viso... e troveremo un punto d'incontro.
Per te ho scelto colori caldi che vanno dal marrone al pesca con punti luce champagne, ho applicato dei ciuffetti di ciglia finte alla fine dell'occhio per enfatizzare lo sguardo ed allungarlo. Per le guance e per le labbra, invece, ho usato un color pesca rosato molto chiaro. Infine, per l'incarnato ho applicato un fondotinta liquido no trasfer."

Fotografia: Carmine Napolitano - Make-up: Valeria Conforti - Abito: Pinella Passaro








Quali sono i prodotti che non devono mancare nel beauty di una sposa il giorno dell'evento per eventuali ritocchi?


"Il trucco sposa per definizione è waterproof e a lunga durata, quindi, consiglio di non portare con sè troppi prodotti. Bastano un gloss o un rossetto e una cipria in polvere se si ha la pelle grassa o le temperature sono molto alte."


Gli errori da evitare nel trucco sposa?


"Nel make-up della sposa vanno assolutamente evitati i glitter, in quanto riflettendo troppo la luce possono essere un fastidio per il servizio fotografico, inoltre, tendono a "svolazzare" sul viso rovinando la base e, lasciatemelo dire, anche l'eleganza del make-up. Particolare attenzione, poi, va riservata al fondotinta e all'incarnato che deve risultare impeccabile, quindi, non temete di usare un po' di cipria in più vi garantirà un trucco perfetto per tutto il giorno. Ultimo "errore" l'abbronzatura, se potete evitatela a meno che non desideriate usare colori molto intensi. "

Rossetto rosso per il matrimonio, si può? Come?




"Assolutamente sì, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche del viso e i suoi colori. In generale consiglio una texture opaca e di disegnare il contorno delle labbra con una matita ultra resistente dello stesso colore, così da evitare sbavature. Per gli occhi, invece, abbinerei colori chiari e caldi e una riga di eye-liner."


Fotografia: Carmine Napolitano - Make-up: Valeria Conforti - Abito: Pinella Passaro


Prima di salutarti, ci racconti le tendenze make-up sposa 2014?

"Per il 2014 sulle passerelle ha sfilato un binomio interessante e basato sui forti contrasti, ovvero un "nude look" o un make-up con colori accesi e vivaci. Amate i colori forti? Oseremo con uno smokey eyes, preferite un make-up da sposa naturale? Creeremo il trucco nude più adatto a voi!"

Fotografia: Carmine Napolitano - Make-up: Valeria Conforti
Un grazie speciale a Valeria che ha contribuito con il suo lavoro a rendere perfetto il mio giorno.

Foto | Carmine Napolitano
Make-up | Valeria Conforti

You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe