IL MENU' DI NOZZE DI CSABA E ALTRI DETTAGLI DI STILE PER UN MATRIMONIO PERFETTO

martedì, novembre 05, 2013



Il grande pubblico di Real Time ha avuto occasione di conoscere grazie al programma Merry Christmas con Csaba, ma lei ha un curriculum ben più ricco e prestigioso, un diploma alla scuola di cucina francese Le Cordon Bleu e molte pubblicazioni a tema cooking & style. 

Quanto a me, ho avuto il piacere di conoscere Csaba Dalla Zorza in occasione dell'evento Luna da Miele organizzato da Vogue Sposa e Miele Elettrodomestici, durante il quale ha preparato deliziose madeleine e cupcakes (mai assaggiato un frosting così delicato e gustoso!) e regalato a tutte le ospiti dei preziosi consigli per creare il perfetto menù di nozze.

In particolare, per chi desidera organizzare un banchetto di nozze ricco, ma senza sforare troppo con il budget, Csaba consiglia scegliere la "cucina di casa", piatti semplici, con ingredienti del luogo e di stagione, da rivisitare a piccole dosi per dare un tocco chic senza snaturare le ricette. Tra i dettagli da non trascurare vi è senza dubbio la mise en place, i piatti dovranno essere in armonia con le portate, quindi, niente design ultramoderno se la pietanza è un classico della cucina italiana di casa.

Infine, qualche curiosità sul menù del matrimonio della raffinata Csaba. Il ricevimento è iniziato alle 17.00 e si è svolto completamente a buffet, tra i piatti preparati dallo chef Gualtiero Marchesi c'erano anche degli spiedini di tonno all'alloro, una ricetta che aveva segnato il primo incontro con il suo futuro marito e che aveva un significato speciale. Unica nota stonata? La torta nuziale non proprio come l'aveva sognata per anni... ovvero una tre piani con glassa al burro, farcitura alla frutta e decorazioni in frutta di marzapane, un dettaglio a cui Csaba teneva, ma che non ha intaccato la perfetta riuscita della cerimonia. 

E voi? Come immaginate il vostro menù di nozze?

You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe