LISTA NOZZE CON ZANKYOU: COME FUNZIONA E QUALI SONO I VANTAGGI

martedì, settembre 17, 2013

Lista di nozze online? Perché no! Insomma, chi come me passa gran parte del suo tempo al pc non poteva non prendere almeno in considerazione la possibilità di scegliere una lista di nozze online per il matrimonio e quando sono approdata su Zankyou ho capito (quasi) subito che quel servizio poteva fare al caso mio. 


Avendo tra gli invitati molti amici giovani , di cui alcuni provenienti da parti diverse dell'Italia, avevo bisogno di una lista che permettesse a tutti di scegliere in piena autonomia, pagare comodamente sia con carta di credito che con bonifico e che fosse anche graziosa da vedere. 

Creare la propria lista nozze con Zankyou è molto semplice, basta aprire un account e iniziare a personalizzare il proprio sito. Per prima cosa potete scegliere se utilizzare un indirizzo .zankyou.com o acquistare un proprio dominio. Io ho scelto l'opzione free e mi sono trovata comunque bene. Dal punto di vista grafico il minisito può essere personalizzato come desiderate, colori, immagini e menù. Tra le opzioni più utili vi sono la possibilità di inserire le mappe delle location, gli hotel consigliati per gli ospiti che vengono da fuori città e la funzione conferma presenza (per evitare di dover chiamare ciascun invitato più volte).

Ma passiamo alla funzione principale la lista nozze, per prima cosa potete scegliere se creare una lista nozze classica con oggetti o un viaggio, poi potete scegliere se creare i singoli regali personalmente o optare tra quelli selezionati su Zankyou. Io ho ricreato passo passo le tappe del mio viaggio di nozze. 

Chi visiterà la lista potrà scegliere tra i regali presenti o fare un contributo libero, appena ricevuto un regalo riceverete una mail che vi informa dell'importo e del mittente del regalo. Tutti i regali ricevuti saranno accumulati su un conto Zankyou e potrete richiedere 3 bonifici gratuiti per trasferirlo sul vostro conto (gli altri bonifici costeranno circa 4,50 euro a meno che non scegliate un account premium, in quel caso saranno gratis). Ogni quota richiede qualche giorno per poter essere trasferita, ma se avete urgenza di ricevere il bonifico lo staff di Zankyou accelererà la procedura. 

I vantaggi di questa lista online sono vari, ma probabilmente il maggiore è quello di ricevere tutta la somma di denaro sul vostro conto ed essere liberi di investirli come preferite. Quanto ai costi del servizio questi sono davvero irrisori, 1,8 % dei regali ricevuti che potrà essere addebitato a voi o ai vostri invitati che pagheranno con carta di credito. 

In definitiva mi sento di consigliare vivamente questo servizio, che è stato apprezzato anche dai miei invitati, anche quelli non più giovanissimi :)



You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe