UNA SETTIMANA ALLE NOZZE, 10 COSE DA NON DIMENTICARE

lunedì, luglio 22, 2013



Manca veramente poco, forse ve ne sarete accorti dalla mancanza di aggiornamenti sul blog, ma al giorno del mio matrimonio manca poco più di una settimana e l'ultimo mese è stato davvero intenso, chi ci è già passato saprà come il tempo sembri non passare mai e come i giorni scorrono velocissimi e lentissimi in un modo tra il caotico e il sospeso che rende il tuo difficilmente spiegabile a parole (e forse è meglio così).

Ed eccomi qui a scrivere un post che spero sarà di aiuto alle future spose alle prese con le ultime scadenze, perchè sappiatelo quando si avvicina il - 7 non si riesce a far altro che pensare "Ho chiamato il fioraio? Ho confermato il menù? Dove diavolo lo metto quel parente che non si parla con tizio?". Quindi, il miglior modo che ho per affrontare la cosa è razionalizzare con voi e stendere una lista dei "to do - last week". 

In ordine sparso:

1) Ritirare le fedi e affidarle ad un testimone affidabile (assolutamente affidabile, minacciatelo di morte nel caso avesse dei dubbi sulla sua memoria).
2) Chiamare il fioraio per ricordargli gli ultimi vostri desideri (tipo in punto di morte, sempre la sua si intende...).
3) Ritirare le bomboniere fragilissime e consegnarle alla location, ripetendo a mo' di mantra il termine "fragilissime".
4) Andare in Chiesa (se vi sposate con rito religioso) per le prove e assicuratevi che lo sposo sappia la sua posizione, infine confessatevi e ricordatevi di non imprecare quando il solito amico/parente vi darà buca il giorno prima delle nozze mandando a monte le frustranti ore passate a redigere quella sorta di battaglia navale chiamata tableau.
5) Controllate che tutti gli operatori/fornitori abbiano capito orari e vostri desideri, non sia mai che la truccatrice vi scambi con la sposa dark del giorno dopo... 
6) Attaccatevi ancora al telefono per chiamare amici e parenti... sia perchè se aspettate che vi chiamino loro rischiate di arrivare almeno alle nozze d'argento, sia perchè RSVP non è una frase efficace, tornando indietro scriverei SE VIENI CHIAMAMI ENTRO... altrimenti sarai comodamente seduto al tavolo in corridoio! 
7) Approfittate del tempo che perderete per avere le conferme per chiedere di eventuali intolleranze o allergie... sta solo a voi poi decidere che uso fare di queste preziosissime informazioni..... 
8) Assicuratevi di esservi procurate tutto quello che vi potrà servire per mantenere intatta la faticosa perfezione estetica raggiunta (correttore, mascara, cotton fioc, rossetto, blush, calze di ricambio, qualche forcina e la lista potrebbe continuare...) .
9) Preparate i bagagli e assicuratevi di aver con voi tutti i documenti in regola... l'obiettivo è la fuga, veloce, rapida ed indolore... prima che le critiche sul buffet possano giungere alle vostre orecchie!
10) Sorridete, più che potete, per tutto il tempo che riuscite, sarà il segreto per rendere quel giorno perfetto e per farvi scivolare addosso anche qualche piccolo imprevisto, lo so, è difficile accettarlo, ma essere spose non ci rende infallibili per quanto per qualche straordinario motivo si acquisti in poco tempo i super poteri e si sia sempre al limite della trasformazione in bridezilla (no, non è una leggenda). 

Quanto a me... cercherò di seguire i miei consigli e incrocio le dita! Se non mi sentite per un po' (ma magari nei prossimi giorni qualche post ci esce) non temete, dovrei essere su un aereo direzione NY e se proprio non resistete e volete dare un'occhiata alle mie nozze seguitemi su instagram agli hashtag #wlo2013 e #hmlo2013 :)

You Might Also Like

0 commenti

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe