BOUQUET DI GAROFANI PER UNA SPOSA ROMANTICA

sabato, aprile 21, 2012


Una nuvola di soffice romanticismo, la prima volta che ho visto un bouquet di garofani vi confesso che ho chiesto su Twitter quali fossero quei delicatissimi fiori dell'immagine che mi aveva colpito così tanto.

Quando ho scoperto che si trattava di garofani sono rimasta un po' sorpresa ed il mio pollice "nero" ha avuto la meglio: "Ma i garofani non erano rossi?"

Superato questo imbarazzante equivoco iniziale ho avuto modo di apprezzare la bellezza di questi fiori che conferiscono una allure da favola al bouquet donandogli quella forma perfettamente rotonda e morbida che personalmente apprezzo moltissimo.

Le varietà disponibili sono molte e particolarmente belle e versatili sono quelle nelle tonaltà del rosa, perfette per chi ha scelto questo colore come leit motive del matrimonio. Inoltre, grazie alla loro forma si prestano molto bene per tutte le decorazioni e addobbi. Nella mia ricerca ho anche scoperto che sono da sempre considerati i "fiori da matrimonio", ma nonostante ciò ritengo che non siano da considerare banali, anzi rispolverare delle tradizioni può dare ancora più fascino ad un matrimonio moderno.



Se vi ho convinte a valutare i garofani come fiore del vostro matrimonio vi ricordo che questi fioriscono da aprile ad ottobre e nel linguaggio dei fiori significano amore fedele ed eterno, quale migliore augurio per chi si accinge a sposarsi?

You Might Also Like

8 commenti

  1. Hai ragione, è davvero fantastico!! riesce a dare un non so che di leggerezza alle composizioni.
    Questi alberelli sono bellissimi! Abbiamo definito i fiori giusto ieri, ed in chiesa avremo addobbi come questi (alberello e palle) ma non di garofani ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che scema che sono! io so già che fiori userai, le ortensie! :)

      Elimina
  2. Ciao Gaia, ti confesso che non li avevo proprio considerati i garofani fino a quando non ho visto un meraviglioso e semplicissimo bouquet che ho postato su Pinterest.

    Adoro le composizioni rotonde, ottima scelta! Quali fiori userai? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Ciao Orsola! Hai ragione...dovevano essere le ortensie ma in realtà sabato, dalla fiorista, sfogliando delle magnifiche riviste di composizioni ci siamo innamorati di un altro fiore: è il più semplice che si possa immaginare, è il fiore di luglio (l'ortensia inizia ora ed a luglio sarebbe importata) e l'effetto è così chic, dato appunto dalla semplicità che ne siamo rimasti così colpiti che abbiamo stravolto tutto! abbiamo scelto la margherita, ma quella grande, che ha il bottoncino interno giallo tenue...che bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Una scelta originalissima e molto fine! Quindi, margherite per bouquet e decorazioni? :)

      Elimina
  4. Il bouquet è un grosso dubbio...non so ancora cosa fare :( si accettano consigli! anche perchè la peoni, che è il fiore che avrei voluto nel bouquet in realtà rischia di "esplodere" se fa troppo caldo e quindi perdere tutti i petali! si accettano consigli...e visto il tuo buon gusto non vedo l'ora di leggere altri tuoi post!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Gaia, sei gentilissima!

    Effettivamente nonostante sia ormai di gran moda la peonia è un fiore molto delicato e a luglio farà caldo (poi non si sa mai).

    Hai pensato all'ipotesi di usare anche un bouquet di margherite bianche come questi: http://magazine.zankyou.com/es/wp-content/uploads/2010/04/10.jpg - http://pics.boards.weddingbee.com/187461.daisy-wedding-bouquet.jpg - http://www.flower-arrangement-advisor.com/images/daisy_wedding_bouquet.jpg - http://www.the-wedding-information-site.com/images/GerberDaisyWeddingBouquetTWIS6.jpg, magari decorati con un piccolo nastrino che richiami quello del tuo vestito. :)

    RispondiElimina

Benvenuta/o sul Something Tiffany Blue, lasciami un tuo commento, sarà un piacere chiacchierare insieme!

VIAGGIO DI NOZZE?

Lastminute 300x250

BEAUTY BLOG

Subscribe